Eliminare i contanti per prevenire e sconfiggere l’evasione. L’avevano pensata bene fisco e grandi banche, ed effettivamente i piani erano “quasi” perfetti, ad un passo dalla riuscita. Peccato però che i 4 sciacalli che si arricchiscono alle spalle del ceto medio-basso, e lo fanno facendo politica, cavalcando le disgrazie, vendendo vaccini e mascherine, non abbiano fatto bene i conti .
Peccato che sono così inadeguati da non essere in grado di prevenire i tempi.
Ma chi se ne frega, esclama la lobby bancaria, tanto per le banche sono sufficienti le marchette elettorali con cui la politica le mette al sicuro da tassazioni sgradite. Ecco allora che nessun istituto paga le tasse sugli extra profitti. Non puoi tassare il tuo complice dopo avergli chiesto aiuto per estorcere denaro alla povera gente! Infatti il vaffa non si è fatto attendere, e la Presidente Meloni, insieme al Giorgetti è stata sgridata dopo le iniziative fiscali promosse a carico delle banche e subito finite nel cesso. Concedetemi il francesismo.
Come diceva il Berlusconi, il “nero” fa girare l’economia, quella reale, e alla fine a trarne profitto è il mercato delle cripto.
Le onnipotenti banche, alleate con il fisco, attaccano i beni dei malcapitati contribuenti, che non riescono a stare dietro ai pagamenti , pignorano, senza alcuna pietà. Le banche perdono i correntisti. Gli sportelli chiudono, gli impiegati restano a casa, è successo al sottoscritto.
I soldi finiscono nei wallet, i materassi del nuovo millennio.
Arriviamo al punto.
Nessuno crede né si fida delle monete convenzionali. Le cripto prendono sempre più campo e i wallet stanno entrando nella vita di molte famiglie.
In Italia il mercato ha superato i 2,7 miliardi di euro, a marzo 2024, il saldo totale delle valute virtuali detenute dalla clientela italiana, con un incremento dell’85% rispetto all’ultimo trimestre 2023.
Il candidato alla presidenza Donald Trump scommette sui BitCoin, e non è il solo. La politica trema e le banche pure. La prova di questo è che sia la BCE che le FED, hanno ricominciato la corsa all’oro, unico e vero bene prezioso che non tramonterà mai. Oro, prima svenduto e ora ricercato. Questa è la prova, che le monete convenzionali finiranno nel dimenticatoio. Il prossimo passo sarà quello di tentare di gestire il mercato cripto.
Alla fine però accadrà il paradosso.
La politica si sottometterà, il vero potere si è spostato. Pronti a scommettere? Questa potrebbe essere una grande rivoluzione che butterà giù banche e governi, così come li conosciamo.